domenica 25 marzo 2012

Ailing Fortress Rocks: semplicemente, si torna in sella!

Dopo la ripresa ad arrampicare di ieri, avrei un'altra attività che vorrei riprendere..in mano. Mi manca quel ritmo, quella fatica che sembra non portare a nulla e che ti fa pensare spesso “ma cosa cazzo lo faccio a fare, adesso scendo”, quella gamba che sfotte la sorella sfortunata in sforzo fingendo di non sapere che tra mezzo giro si invertiranno i ruoli, quelle schizzate di fango, quell'aria veloce che ti scorre sulle orecchie, quell'adrenalina in discesa mentre domi una cavalla pazza..
Detto fatto, la mia voglia viene colta al volo da Mazzi con un commento su Facebook, e l'appuntamento è preso. Sveglia di lusso alle 8 (beh le 7 vecchio orario) e si parte, dopo incontro con gli Mazzi, Mirella, Enri, Filippi, ci si dirige sul pulmino (pulmino, non furgone, perché trasporta bimbi che vanno al parco giochi) giallo verso i Sassi di Roccamalatina, dove ci aspettano Gianluca e Enrico, Nausicaa e Gledis.
Si parte, un bel pezzo di bitume, ma non è che si possa chiedere tanto alla zona, è un giretto di allenamento e di ripresa della confidenza con la bestia rossa. Passiamo vicino ai Sassi di Roccamalatina, deviamo per la Pieve di Trebbio, dopodiché non so più dove siamo.
Si alterna asfalto a sterrato a terra, sali scendi, single track, tutto molto vario, perfetto dopo tanti mesi di assenza da questo campo. Salutiamo le due ragazze che scendono e ci dirigiamo sotto una leggere pioggia verso Zocca. Per fortuna schiviamo l'acquazzone, e ci godiamo due tigelle al bar in centro alla città di Vasco. Pardon, non tigelle, crescentine, che se no si incazzano!
Poi bel single track per Monte Riva, e verso la fine un toboga. Mi mancava questa scarica di adrenalina: non che in alpinismo non ce ne sia o non si affrontino pericoli maggiori, ma qui è tutto più concentrato. Ecco il perché della faticaccia in salita. Bisogna sempre ricordarsi che dopo una salita c'è una discesa, e dopo una grande salita c'è un'infinita discesa!
Alla fine quasi un millino per 35km, piacevole, salite e discese abbastanza alternate, varia soste relax e tanta chiacchera! Ma sempre rispettando i limiti, sotto i 50km/h: infatti velocità di picco 47.

Qui  qualche foto, ma ne ho fatte ben poche oggi!

Nessun commento:

Posta un commento