venerdì 12 agosto 2016

Alta Via 2 delle Dolomiti: giorno 0, Bressanone

Pensare a cosa portarsi dietro, cercare di fare zaino leggero, non riuscirci.. 

Sacco a pelo, materassino e copri sacco a pelo mi servono perchè se devo dormire all'addiaccio voglio essere equipaggiato. La tenda pace, cercherò riparo o starò sotto le stelle.
Roba da mangiare solo barrette, comprerò nel durante se no è impossibile; e porca vacca, riporterò pure a casa del cibo non mangiato! 

Bere, due borracce per un complessivo di 2,5l, cercando di averle sempre piene (le riempirò più volte durante la giornata.
Vestiti, il meno possibile se no addio. Ma la roba per la pioggia mi serve che non si sa mai, e una bella giacca pure, due cambi..già troppo
Scarpe da ginnastica che non si sa mai, voltaren, compeed, cartine, guide, libro da leggere, un po' di musica, carica batterie, sapone e asciugamano, e il resto insomma è il solito.
Roba da ferrata no, ma il casco sì. 

Viaggio in treno, il treno è triste di suo, figurati quindi col mio stato d'animo che coppia che facciamo. A Bressanone vago alla ricerca dell'ostello, e sistematomi faccio un giretto a cercare dove mangiare, ma che fatica: o ristoranti troppo di classe per me, o asiatici, o nulla. 

Nemmeno la sagra del paese, che pare convertita agli USA (servono solo hot dog e hamburger, ma crauti e salsiccia dove sono?!). Rimedio "Dai Romani" con una cena da plebei.. 

Perchè andare a letto presto? In fondo domani non devo fare nulla.. AL cinema danno "Revenant - Redivivo", mi sembra il film giusto da vedere prima di avventurarsi in mezzo a posti dove troverò pochisisme persone (ma nessun grizzly almeno, speriamo nemmeno Fitzgerald). 

E finito il cinema, perchè andare a letto? Andiamo sul tetto dell'ostello con facile arrampicata ad ammirare il cielo, vedere due stelle cadenti, ed esprimere di conseguenza due desideri..

Qui altre foto.

Qui la guida del Buon Paolo Cervigni, ottima, contiene già le immagini delle mappe, così si può fare a meno delle cartine.

Link alla pagina generale.

Nessun commento:

Posta un commento